La casa ecologica

LA CASA ECOLOGICA: LE REGOLE DELL'ABITARE SOSTENIBILE


La casa ecologica è considerata l’unica vera alternativa all’abitazione classica in cemento armato,
i vantaggi che derivano dalla costruzione di una casa progettata secondo le regole della bioedilizia sono molteplici e assicurano un'autonomia in totale armonia con l'ambiente.
Considerando alcuni dettagli riguardanti le norme della bioedilizia scopriamo quali sono i vantaggi di questo nuovo approccio all'edilizia.

Si utilizzano solamente materiali forniti dalla natura come: legno, gesso, sughero, lana di roccia la struttura deve essere altamente coibentata, antisismica, insonorizzata e anti-radon, cioè esente da emissione di gas radioattivi, i serramenti devono essere progettati per minimizzare la dispersione di calore nei mesi invernali e del fresco nei mesi estivi.
Queste caratteristiche permettono costi di manutenzione minimi, bollette energetiche più leggere e minimizzano le possibilità di impatti negativi sulla salute di chi ci abita.

Le regole della bioedilizia non considerano solamente la struttura esterna dell'abitazione, ma anche il suo interno, parliamo quindi dell'arredamento. Un arredamento ispirato ai principi della bioedilizia utilizza poche colle, niente vernici e si avvale del legno e di altri elementi naturali, tra cui il cartone, che è senza dubbio uno dei materiali più ecologici in assoluto, in quanto completamente riciclabile e biodegradabile e inoltre è un elemento dotato di grande versatilità, resistenza e adattabilità alle forme più strane e stravaganti e ai volumi di imballaggio, che essendo minimi portano alla riduzione anche dei costi di trasporto.

La casa ecologica risulta quindi conveniente da molti punti di vista, improntata al risparmio energetico-economico, salvaguarda non solo l'ambiente ma anche le tasche di produttori e fruitori.

Preventivo gratuito

UN ESPERTO DEL SETTORE TI RISPONDERÀ NEL PIÙ BREVE TEMPO POSSIBILE


Bioarchitettura Milano

La bioarchitettura è ispirata a una tecnica il cui obiettivo è quello di realizzare abitazioni, e quindi città, progettate come organismi viventi. Gli edifici saranno quindi abitazioni ch...Continua a leggere...

La casa ecologica

LA CASA ECOLOGICA: LE REGOLE DELL'ABITARE SOSTENIBILE La casa ecologica è considerata l’unica vera alternativa all’abitazione classica in cemento armato, i vantaggi che derivano d...Continua a leggere...

Progettazione Milano

-Progettazione di Edifici residenziali a Milano e provincia, tenendo in conto il risparmio energetico e la produzione di energia rinnovabile. -Cura nella scelta dei materiali utilizzati ...Continua a leggere...

Variazioni catastali Milano

Ci occupiamo di variazioni Catastali nel territorio di Milano e provincia. La Variazione Catastale è un documento ufficiale che deve essere firmato da un professionista iscri...Continua a leggere...

Galleria fotografica

Clicca per ingrandire