Variazioni catastali Milano

Ci occupiamo di variazioni Catastali nel territorio di Milano e provincia.
La Variazione Catastale è un documento ufficiale che deve essere firmato da un professionista iscritto all'Albo.
La modifica catastale è richiesta obbligatoriamente quando un immobile è differente rispetto alla sua rappresentazione catastale originale, solitamente dopo una ristrutturazione con l'inserimento di nuove opere murarie.
Per le abitazioni di nuova costruzione talvolta può essere necessaria una variazione per aggiornare le planimetrie corrispondenti al progetto della vostra abitazione che non riportano le varianti richieste all'impresa costruttrice in fase di realizzazione.
Con questo documento si comunica all'Agenzia del Territorio di Milano l'intervenuto cambiamento dello stato di un immobile. Il servizio normalmente, include sopralluogo, verifiche dimensionali, disegno informatico, predisposizione e infine trasmissione telematica con la procedura Docfa.

Quando è necessaria una variazione catastale?
La normativa attuale prevede l'obbligo di comunicare la variazione dell'immobile entro 30 giorni dalla fine dei lavori (art. 6 DPR 380-2001).

Dal 1° luglio 2010 (D.L. 78/2010) è obbligatorio, pena nullità dell'atto, che le planimetrie e tutti i dati catastali, siano conformi allo stato di fatto dell'immobile oggetto di compravendita, è quindi molto importante verificarne la correttezza prima di vendere il proprio appartamento.

Chi può richiedere una variazione catastale?

La variazione può essere richiesta dal proprietario dell’immobile o da un delegato alla correzione (es. Studio Tecnico di architettura)

Per maggiori informazioni e un preventivo per variazioni catastali a Milano e provincia, compila il formulario. Ti ricontatteremo in tempi rapidi.

Preventivo gratuito

UN ESPERTO DEL SETTORE TI RISPONDERÀ NEL PIÙ BREVE TEMPO POSSIBILE


Bioarchitettura Milano

La bioarchitettura è ispirata a una tecnica il cui obiettivo è quello di realizzare abitazioni, e quindi città, progettate come organismi viventi. Gli edifici saranno quindi abitazioni ch...Continua a leggere...

La casa ecologica

LA CASA ECOLOGICA: LE REGOLE DELL'ABITARE SOSTENIBILE La casa ecologica è considerata l’unica vera alternativa all’abitazione classica in cemento armato, i vantaggi che derivano d...Continua a leggere...

Progettazione Milano

-Progettazione di Edifici residenziali a Milano e provincia, tenendo in conto il risparmio energetico e la produzione di energia rinnovabile. -Cura nella scelta dei materiali utilizzati ...Continua a leggere...

Variazioni catastali Milano

Ci occupiamo di variazioni Catastali nel territorio di Milano e provincia. La Variazione Catastale è un documento ufficiale che deve essere firmato da un professionista iscri...Continua a leggere...

Galleria fotografica

Clicca per ingrandire